Scarica Demo SKUDOweb

Dieci Motivi per Scegliere SKUDOweb

Unico sistema al mondo brevettato con tecnologia di Navigazione Differenziata™ childKEY
Filtro contenuti ad analisi semantica e controllo chat
Gestione delle fasce orarie e del tempo di navigazione
Gestione semplificata del download dei file
Riconoscimento automatico degli utenti presenti sul PC
Installazione semplice e veloce
Gestione profili multipli
Reportistica delle attività e della navigazione
Brevetto AgeSender per la tutela penale
Etico

Cos'è Internet

Secondo il Federal Network Council (FNC - oggi National Coordination Office for Information Technology Research and Development ) che è l'Ente a cui parteciparono i creatori della Rete Globale (Vinton Cerf e Robert Kahn), «"Internet" si riferisce al sistema di informazione globale che:
è logicamente interconnesso da un address space unico e globale, basato sull'Internet Protocol (IP) o le sue successive estensioni/sviluppi;
• è in grado di supportare la comunicazione tramite la suite Transmission Control Protocol/Internet Protocol (TCP/IP) o le sue successive estensioni/sviluppi, e/o altri protocolli compatibili con l'IP; e
• fornisce, utilizza o rende accessibili, sia pubblicamente che privatamente, servizi di comunicazione di alto livello stratificati e basati sulla correlata infrastruttura qui descritta».
E ancora:
« Internet (pr. Ìn-ter-net, composto del latino inter, "fra" e dell'inglese net, "rete") è percepita come la più grande rete telematica mondiale, e collega alcune centinaia di milioni di elaboratori per suo mezzo interconnessi. In realtà è nata nelle intenzioni dei suoi inventori come "la" rete delle reti. Nell'arco di alcuni decenni è oggi divenuta la rete globale»

Questa definizione è consultabile su Wikipedia, fenomeno emblema della Rete, esso stesso risultato e base di ciò che Internet significhi oggigiorno per il sistema "Mondo". Si tratta di una enciclopedia "libera", come si legge nell'intestazione. E' depositaria delle conoscenze di chiunque e chiunque vi può aggiungere qualcosa di suo. Ed il fatto stesso che sia modificabile, da chiunque, la rende estremamente fragile. Ma nel momento stesso in cui una cosa ci mostra la sua fragilità, ci rende partecipi della sua immensa forza, come scrisse poco tempo fa una scrittrice sul suo account personale di Skype, altro fenomeno del mondo virtuale.
Che dire: partendo da una definizione abbiamo già toccato alcune delle principali caratteristiche di Internet. Si tratta dei cd "link concettuali" a cui si può accedere e di cui si può sapere praticamente ogni cosa partendo dal nulla: cercate una notizia e ne avrete potenzialmente infinite altre “basate sulla correlata infrastruttura" (vedi sopra). Ed è molto facile perdersi nel marasma.

GESTWEB Research si propone come punto di partenza e guida per stimolare l’interesse e dare informazioni utili tra le milioni disponibili per il mondo dei genitori-internauti e non.
Cercare informazioni è un conto, trovarle è un'altro...
Quante volte vi sarà capitato di cercare informazioni tramite motori di ricerca (search engine) come Google e di ottenere come risultato migliaia di riferimenti elencati in centinaia di pagine senza trovare quello che si cerca.
A questo punto diventa fondamentale individuare le parole chiave e la capacità di sintetizzare in poche parole il fulcro della ricerca. Cosa cerco? Qual è l'oggetto? Quale tipologia? Quale forma? E andare sempre più a fondo nella ricerca. Sempre più mirata.
Si tratta semplicemente di un albero decisionale che dal primo snodo ha veramente infiniti altri rami, ai cui snodi si ricollegano in successione migliaia e milioni di altri rami.
Ecco che cosa vuol dire essere abbandonati dinanzi ad Internet: vagare nell’infinito…

Il sistema definitivo per le famiglie

Non è facile sapersi districare tra questo mare d’informazioni, a volte tutt’altro che attendibili.

GESTWEB Research si propone come guida, il più essenziale possibile ed la più affidabile.
GESTWEB Research crede fortemente nella NetEducation vuole fornire, per quanto possibile, un vademecum a disposizione degli Internauti, un modo per affrontare la Rete senza paura di perdersi. Un punto di riferimento per avere degli spunti da cui partire con la ricerca e lo sviluppo di vecchi o nuovi interessi.
Qual è il nostro scopo?
Solamente condividere esperienza, che è ciò che rende Internet magico!

NB: Informazioni utilizzate tratte da Special Eurobarometer n° 250 consultabile al sito http://europa.eu.int/information_society/activities/sip/eurobarometer/index_en.htm - Elaborazione GESTWEB Research

Acquista la tua copia di SKUDOweb subito o scarica il software dimostrativo.

< pagina precedente